Libri - Susanna Rigutti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Mondodisusanna è un mondo reale racchiuso in millecinquecento metri di terra. Terra di Carso, difficile da coltivare ma ricca di fascino e  di storia. Un mondo nato per caso nella difficoltà di ritrovarsi in un momento di crisi. Un pezzo di terra strappato all'incuria dell'uomo che con grande passione viene ripulito, curato e ripopolato di animali che vivono  e muoiono secondo le leggi di Madre Natura e non per mano dell'uomo. Nascono così i racconti di una personale sfida alle proprie capacità, della ricerca di valori e tempi perduti, di rapporti persi nel tempo. La riscoperta di una vita diversa nel rispetto dell'altro vivente che condivide il nostro pianeta e che spesse volte si definisce animale in maniera dispregiativa ma che invece può insegnare molte cose.

Il riscoprire i tempi e le stagioni, le albe e i tramonti, la solitudine e trovare la forza e la gioia di affrontare ogni giorno un'avventura diversa. Storie ironiche che racchiudono profonde verità. Riflessioni fatte all'ombra di un albero quando il sole cuoce la terra e le galline e le oche cercano l'ombra dei cespugli mentre le anatre sguazzano nella tinozza. Pensieri e speranze che accompagnato infinite giornate di pioggia sotto la tenda con i brividi che percorrono la schiena guardando le caprette allungarsi per strappare le foglie dagli alberi.
I racconti di  una donna che si rimette in gioco ed affronta da sola la potenza di Madre Natura e affascinata dalla sua infinita bellezza crea un angolo di Mondo dove poterla ammirare in tutte le sue innumerevoli manifestazioni. Esperienze racchiuse in un angolo di Paradiso mentre oltre il cancello la frenesia dell'essere  ingoia l'intensità dell'esistere.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu